Vacanze a Venezuela

Isla de Margarita „perla della caribe“

Storia: Cristoforo Colombo scoprì questa isola durante il terzo dei suoi viaggi, il 15 agosto 1498. La chiamò Asuncion (Ascensione) in onore dell’ascensione di Maria che la chiesa celebra proprio quel giorno. Un anno più tardi cambiò il nome con Margarita, poichè le sue rive erano ricche di perle naturali. L’isola ha una superficie di 934 chilometri quadrati, una lunghezza massima da est a ovest di ca. 62 chilometri e una larghezza massima di 32 chilometri. La montagna più alta misura 900 m. La temperatura media è di 27 gradi ed è mitigata da nua piacevole brezza che permette di godere al meglio le proprie vacanze.

 

Margarita è famosa per le spiagge che la circondano. Se ne trovano di tutti i tipi: con o senza onde, deserte o affollate, con bassi fondali, con acqua tiepida o calda, con o senza vento: a voi la scelta del luogo che più vi attira.

Altre informazioni: www.venezuelatuya.com

Margarita è anche il luogo ideale per interessanti escursioni: si possono ammirare castelli, chiese e altri monumenti immersi in un paesaggio magnifico e facilmente raggiungibili anche in automobile. L’isola è anche meta di molti appasionati di sport acquatici come windsurf e scinautico.

 

Da un tramonto un levar di sole (e il contrario) - Non esiste un paese come l’isola Margarita

Playa El Agua

La perla dell’isola è la spiaggia Playa El Agua che si estende per una lunghezza di 4 chilometri. Venditori di ostriche mostrano ai clienti come togliere la buccia dei frutti di mare, mentre il profumo del pesce fresco riempie l’aria attorno e i ragazzi vendono gelati, birra, bien fria e Coca Cola.È anche possibile acquistare le perle naturali raccolte sull’isola.
Playa El Agua è inoltre il palcoscenico dove poter ammirare splendide ragazze in costume e giovani dal fisico atletico.